Allerta cervicali: i cinque cibi da mangiare per risolvere il problema

Un dolore che è più comune del solito specialmente quando si tratta di cambio di stagione è quello relativo alla cervicale, delle volte è anche causato da posizioni sbagliate, stress o magari delle lesioni o delle contratture o perchè anche no da tensioni muscolari di non poco conto. Insomma dei motivi davvero seri.

In genere si tratta di qualcosa che può avere anche una facile risoluzione con il passare del tempo, in casi rari dipende da una forma particolare di artrosi o di una cosa del genere. Quello che è certo è che si deve sempre trovare un modo per potere rsilvere e per fare in modo che la condizione non possa peggiorare.

Cervicale e alimentazione: quali sono i cinque alimenti di cui tenere conto

Forse non tutti lo sanno ma l’alimentazione anche per quello che concerne la cervicale ha un ruolo davvero importante, pare infatti che ci siano degli alimenti che la possono fare diminuire se non anche prevenire. Si parte dal pesce grasso come ad esempio: sgombro, sardine o salmone: al loro interno ci sono antiossidanti e antinfiammatori che sono un valido aiuto.

Frutta e verdura a foglia verde come spinaci, cavoli che al loro interno hanno delle vitamine e dei minerali che vanno bene per la salute delle ossa, dei muscoli, delle articolazioni anche per quello che riguarda la colonna vertebrale e quindi per la cervicale. Anche loro hanno delle sostanze antinfiammatorie.

Si prosegue

Frutti di bosco, come mirtilli, fragole, lamponi e cose del genere sono allo stesso modo un valido aiuto per via del fatto che sono da sempre considerati degli antinfiammatori che aiutano negli stati di profondo dolore e poi proteggono anche da danni anche per via degli antiossidanti che ci sono al loro interno.

  • Alimenti contro la cervicale
  • alcuni possono combatterla
  • da che cosa dipende

Semi e noci sono una ottima fonte di omega 3 e anche di magnesio e di vitamine e quindi degli ottimi nutrienti per le articolazioni e infatti aiutano anche per quelli che possono essere i dolori muscolari anche per via del fatto che al loro interno hanno un grande numero di nutrienti che fanno bene sotto ogni punto di vista.

Si finisce con la curcuma che è una pianta dalle mille proprietà benefiche e dall’azione antinfiammatoria paragonabile a quella di tanti farmaci ma con la differenza che non ha nessun effetto collaterale e poi protegge anche da danni che possono derivare da quelli che sono i radicali liberi. Insomma un toccasana.

Lascia un commento