Piante natalizie da mettere in casa: ecco le più belle

Mancano davvero pochissimi giorni al Natale, anche per questo 2024 è arrivato e tra una festa e un regalo ancora da organizzare sono tante le case che si stanno addobbando e non solo con l’albero e il Presepe, che sono poi gli oggetti caratteristici ma anche con tante piante ornamentali.

Si può con certezza affermare che sono degli elementi importanti che anche se in piccole quantità non possono mai mancare e che di fatto rendono la nostra casa veramente un regno del Natale anche quando questa celebrazione è passata. Ma cerchiamo di scoprire quelle in assoluto più belle e che vale la pena prendere in considerazione.

Pianta di Natale: quale scegliere?

Stella di Natale: si comincia con la pianta più nota in assoluto per Natale, quello che la rende unica sono i suoi colori rossi dei petali e gialli del centro, anche se ad oggi ne esistono davvero di ogni colore. Nel linguaggio dei fiori ha il significato di felicità e infatti è proprio l’augurio che si vuole dare a chi la riceve.

Nertera: si tratta di una pianta sempreverde che è caratterizzata dalle bacche di colore giallo e arancione, il suo nome è noto anche come Prato dell’Amore e poi è piccola e anche poco ingombrante tanto da essere perfetta anche per delle case che sono davvero piccole e a prova di persone.

Si prosegue

Agrifoglio: è una pianta sempreverde che ha anche il significato di essere portatrice di grande fortuna e anche molto sacra, in passato veniva utilizzata per scacciare gli spiriti maligni e anche quelle che erano le maldicenze della gente, insomma è una portatrice di cose sane e serene. Il momento è quello giusto.

  • Piante di Natale
  • quale sono le migliori
  • come scegliere

Elleboro: rappresenta la rosa di Natale e in significato delle piante serve proprio come fedeltà e amicizia, di fatto è il simbolo dei rinnovamento. Sbocciano a Gennaio e ad Aprile e di fatto rappresentano il rinnovamento vero e proprio. Insomma qualcosa di perfetto per potere chiudere l’anno in bellezza, non ci sono davvero dubbi.

Ardisia: chiude la lista questa pianta, u arbusto sempreverde che come le precedenti è simbolo di fortuna. Si può con certezza affermare che è una delle piante più apprezzate da regalare a Natale anche considerando il fatto che è quello che si vuole avere per tutto l’anno. Hanno una crescita molto lenta e le bacche restano anche fino all’autunno prossimo.

Lascia un commento