Coltivare le fragole: 3 trucchetti utilissimi del giardiniere

Tra la frutta più amata ci sono di certo le fragole, arrivano in un momento specifico dell’anno e sono amate da grandi e piccoli sotto ogni punto do vista anche per via del fatto che oltre che da sole possono anche essere accostante a tante ricette dolci e salate che non fanno altro che dare gusto sempre.

Anche per questo motivo avviare una coltivazione di fragole è davvero una scelta giusta specialmente per chi vuole essere certo di potere portare in tavola un alimento salutare sotto ogni punto di vista e poi averlo pronto in tavola in ogni momento ovviamente seguendo le tempistiche opportune che le riguardano.

Tre trucchi per coltivare le fragole

Per potere coltivare le fragole non servono cose difficili da fare, si tratta di un frutto che riesce anche a crescere in modo spontaneo e senza l’aiuto dell’uomo. Tanto per cominciare si devono piantare tra Luglio e Agosto, scegliendo sempre un terreno che sia esposto alla luce del sole e quindi che sia illuminato.

E infine i semi della pianta vanno sempre messi a pochi centimetri di profondità da suolo cosi per essere certi che la maturazione possa avvenire al momento giusto e con i tempi che sono necessari e che per nessuna ragione le cose possano poi cambiare o in qualche modo rovinarsi.

Ma ecco qualche piccola curiosità

Quello che contraddistingue questo frutto è il colore rosso e i puntini neri che ci sono di sopra, si tratta di una pianta nata in America che si è poi diffusa anche in Asia centrale. E’ un frutto che una volta era davvero raro ma che adesso invece è facile trovare sulle nostre tavole.

  • Coltivare le fragole
  • quali sono i passaggi da ricordarsi
  • ecco qualche accorgimento

Si tratta di una pianta che gli esperti del settore definiscono perenne e non è molto diversa dalle bacche e forse anche per qusto motivo è possibile trovare delle coltivazioni che crescono spontanee e anche per questo motivo possono essere coltivate con grande facilità dentro il nostro giardino. Questo è davvero sicuro.

Insomma si tratta di un frutto che piace davvero a tutti e che non è poi cosi difficile da vedere crescere, quello che si deve fare è sempre cercare di portare avanti le cose nel modo giusto e con gli accorgimenti che servono non ci saranno davvero altri problemi di nessun genere. Questo è davvero certo, no ci sono dubbi in merito. Provare anche solo una volta.

Lascia un commento