La televisione è a tutti gli effetti una componente fondamentale delle nostra vita, è praticamente impossibile che in una casa non ci sia a prescindere dal numero, ormai fa parte delle vita di tutti e continua a essere una alleata anche per prendersi un momento di relax quando se ne ha tempo.
Ovviamente come ogni cosa ha bisogno della sua manutenzione, oggi ad esempio ci concentriamo sul metodo giusto per poterla pulire. E’ necessario farlo sempre con attenzione per no rischiare di rovinarla o di fare dei graffi che poi possono anche portare a dei danni più seri. Entriamo nel dettaglio per capire meglio.
Pulire la tv: che cosa utilizzare
La prima cosa che serve sempre è il panno in microfibra che è perfetto per la pulizia degli schermi anche per via del fatto che non è abrasivo e quindi è delicato e poi utilizzare anche dell’acqua distillata perchè quella del rubinetto ha minerali e calcare che potrebbe rovinare o fare degli aloni.
Se serve è possibile anche utilizzare un detergente delicato specialmente quando ci sta dello sporco ostinato o in alternativa è buono anche l’aceto che è una soluzione efficace e al tempo stesso naturale che non può fare altro che essere di grande aiuto per questo genere di pulizie. Non ci sono dubbi.
Poi ci sono anche degli elementi d evitare
La cosa importante da ricordarsi sempre è quella di non utilizzare mai dei detergenti o comunque dei materiali che possono essere aggressivi come ad esempio alcool, ammoniaca o anche solventi cosi da evitare di danneggiare lo schermo o comunque formare delle macchie che non si levano e ancora non è finita.
- Lavare la tv
- cosa evitare
- con che cosa aiutarsi
Una cosa che non deve mai essere utilizzata sono le spugne ruvide o anche i panni ruvidi che possono graffiare la superfice dello schermo e renderlo di fatto utilizzabile ma certo del fatto che con il passare del tempo potrebbe anche non funzionare nel modo corretto. Non ci sono davvero dubbi.
Infine la cosa da evitare è quello di spruzzare i lliquido direttamente sullo schermo, la cosa migliore da fare è quella di metterla sul panno per via del fatto che il liquido potrebbe penetrare all’interno della tv e poi danneggiare quella che è la parte tecnica e arrivare al punto da non essere utilizzabile in futuro. E’ bene stare sempre attenti a quello che si fa.